Asfalto riciclatoDimostrazioniInfo macchinariMetodo TS Asfalti

TS ASFALTI | TECNOLOGIE STRADALI

COS’è IL METODO TS ASFALTI

TS Asfalti - LavoriIl metodo TS Asfalti propone un sistema migliorativo per l’esecuzione degli interventi di manutenzione stradale. Il nostro metodo garantisce una riduzione dei costi di intervento, una reale riduzione della congestione stradale e una netta riduzione del materiale di scarto prodotto.

Attraverso il nostro metodo è possibile rigenerare e ripristinare l’asfalto presente nella zona di intervento, assicurando una maggiore qualità del risultato finale rispetto al metodo tradizionale di riparazione stradale ordinaria. In tale direzione sempre più numerosi sono i Privati e le Pubbliche Amministrazioni che hanno sposato il nostro progetto, divenendo acquirenti e principali utilizzatori dei nostri prodotti.

COME PARLANO DEL METODO TS ASFALTI

Il metodo TS Asfalti ha riscosso i plausi e le lodi di tutti i coloro che hanno avuto l’occasione di assistere alle migliaia di esecuzioni di lavori, anche a titolo dimostrativo, che svolgiamo regolarmente in tutto il territorio italiano. 

TS Asfalti - macchine
TS Asfalti – Tecnologie Stradali

Aci Sant’Antonio sperimenta metodo sigillatura a caldo“, “Tecnologia d’avanguardia per la manutenzione stradale“, “Come rigenerare e riutilizzare il fresato d’asfalto in maniera efficace ed efficiente”, questi sono solo alcuni dei titoli di articoli di giornale dedicati al nostro metodo che si staglia nell’orizzonte odierno come la migliore tecnologia d’avanguardia per la manutenzione stradale eco-sostenibile e a costo contenuto.

PERCHè SCEGLIERE IL METODO TS ASFALTI

I nostri riscaldatori d’asfalto ad infrarossi permettono, tramite tecnologia ad infrarossi, di riscaldare lo strato di tappetino d’usura ad oltre 175°C. Alternando, infatti, periodi di azionamento e di riposo si evita di scottare l’asfalto e rovinare le proprietà adesive del conglomerato bituminoso. L’asfalto, ammorbidito, torna nuovamente lavorabile e tramite un rastrello è possibile rigirare e mescolare l’asfalto riscaldato ed effettuare piccoli integrazioni di asfalto vergine. Quest’ultimo è tenuto a temperatura di 175°C tramite il nostro Termo-contenitore d’asfalto.

L’innovazione consiste inoltre nella capacità del macchinario di riscaldare, in profondità e lateralmente, i bordi esterni confinanti alla zona di intervento, quest’ultimi normalmente e tradizionalmente lasciati a temperatura ambiente. In tale maniera si assicura una sigillatura perfettamente a caldo tra i due strati, evitando la formazione di giunzioni tra l’asfalto lavorato e non. Ciò impedirà che al di sotto della buca s’infiltrino acqua e/o detriti, elementi che ne causerebbero la riapertura in pochissimi giorni. 

ts asfalti - asfalto riciclo

Tutto ciò vi permetterà di sostenere un progetto di Economia Circolare a favore dell’eco-sostenibilità e di ridurre i costi di manutenzione e la produzione di materiale di scarto, il tutto permettendo di alleggerire gli impieghi economici del comando.

Cordialmente

TS Asfalti Srl

TS ASFALTI | TECNOLOGIE STRADALI ultima modifica: 2019-07-01T10:51:25+02:00 da TSASFALTI
ti è piaciuto l'articolo? condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *