RICICLATORI DI ASFALTO AD INFRAROSSI

Riscaldatore d’asfalto a infrarossi

I riciclatori di asfalto ad infrarossi rappresentano una soluzione versatile e conveniente per le squadre di manutenzione stradale. Il nostro riciclatore d’asfalto sul posto a infrarossi offre un metodo economicamente vantaggioso per le riparazioni dell’asfalto, eliminando la necessità di giunture e riducendo i costi complessivi. Questo processo di riparazione è notevolmente più rapido rispetto ai metodi tradizionali e supera in prestazioni le altre tecnologie di riscaldamento. 

Il riciclatore riscalda l’asfalto esistente sopra e intorno all’area da riparare a oltre 150°C, raggiungendo una temperatura ottimale per ammorbidire l’asfalto. A questa temperatura elevata, l’asfalto reso malleabile può essere rilavorato. Successivamente al riscaldamento, un agente ringiovanente, come un’emulsione, viene miscelato con l’asfalto scarificato per ripristinare le caratteristiche dell’asfalto originario. Se necessario, può essere aggiunto asfalto nuovo o riciclato per completare l’area riparata prima della compattazione. Il risultato di questa riparazione ad infrarossi è una soluzione permanente e esteticamente gradevole che riutilizza l’asfalto esistente. Considerando l’incremento continuo dei prezzi dell’asfalto e i costi associati alla rimozione dell’asfalto vecchio, questo metodo rappresenta un’alternativa ecologica con impatto ambientale ridotto o nullo.

TECNOLOGIA AD INFRAROSSI - RISCALDA, RIGENERA E RIPARA

KM 4-40 

Il KM 4-40 è un maestoso riscaldatore di asfalto a infrarossi che si distingue per la sua straordinaria versatilità e prestazioni senza eguali nel settore. Dotato di 4 zone di riscaldamento indipendenti, questo potente macchinario consente di concentrare il calore esattamente dove serve, consentendo di isolare le aree da riparare senza influenzare negativamente quelle circostanti, dove non è necessaria alcuna riparazione. Questo significa massima precisione e efficienza nel lavoro di riparazione delle superfici stradali.

SCEDA TECNICA

RADIANTE INFRAROSSO;

CERAMICA  2,50 Cm

PROPANO/GPL

 150X240 PIU’ ROTELLE

2 ZONE DA 61X122 
2 ZONE 91X122

VALVOLE MANUALI ON/OFF CON INT.CICLICO

3 BOMBOLE INTERCAMBIABILI DA 15 Kg

13.6 Kg L’ORA RISCALDAMENTO CONTINUO

 12 Volt DC MOTORIZZATA

12 Volt, MARINE GEL  RICARICABILE

PRESSIONE 4.8 bar

185 Kg 

700,000 (totale per tutte le zone)

AUTOMATICA,ACCENSIONE ELETTRICA

4 ORIENTABILI E GIREVOLI;ACCIAIO 15.2 Cm

Riscaldatore d’asfalto a infrarossi

KM 2-18x 

Il versatile KM 2-18X offre una soluzione agile per lavorare in aree precedentemente inaccessibili. Dotato di tecnologia a infrarossi e alimentato da due cilindri di propano da 13.6 kg, questo dispositivo autonomo è un vero e proprio alleato per interventi che richiedono ore di lavoro continuativo. Ideale per la manutenzione delle nuove pavimentazioni stradali e per tagli precisi, il KM 2-18X garantisce all’operatore flessibilità grazie alla scelta tra due modalità di utilizzo: singola zona di 106 cm x 99 cm oppure doppie zone di 106 cm x 198 cm, coprendo un’area totale di 2 metri quadrati con calore infrarosso. Questa unità si rivela altrettanto efficace nelle applicazioni di sagome termoplastiche, offrendo così una soluzione versatile per una vasta gamma di esigenze operative.

SCEDA TECNICA

 125X200X110h

RADIANTE INFRAROSSO;

LANA CERAMICA  2,54 Cm

2 INDIPENDENTI 106X99

On/Off CON INTERRUTTORE elett. Ciclico

PROPANO/GPL

2 INTERCAMBIABILI DA 13 kg

 12 Volt DC

12 Volt, MARINE GEL  RICARICABILE

PRESSIONE 4.8 bar

185 Kg 

300,000

KM 4-48 

Questa macchina offre all’operatore la possibilità di realizzare riparazioni più efficienti per crepe, pozzetti di raccolta, buche, macchie d’olio e altre aree a rischio di inciampo. Inoltre, può essere impiegata per la riparazione di buche più ampie spostando sequenzialmente il KM 4-48 sulla zona danneggiata.

Le dimensioni aggiuntive consentono una maggiore varietà di utilizzi e la riparazione di danni più estesi. Il KM 4-48 è dotato di quattro zone riscaldanti indipendenti, che permettono di isolare un’area specifica o di risparmiare carburante durante l’utilizzo. È lo strumento ideale per installazioni termoplastiche e stampe sull’asfalto.

È progettato per essere apribile durante le operazioni e chiudibile per il trasporto, garantendo così una maggiore praticità e flessibilità d’uso.

SCEDA TECNICA

RADIANTE INFRAROSSO;

LANA CERAMICA  2,5 Cm

PROPANO/GPL

180X240 cm PIÙ ROTELLE

2 zone da 60 cm e 4  da 120 cm

MANUELE On/Off  CON INTER.CICICLO

TRE BOMBOLE INTERCAMBIABILI DA 15 Kg

13 Kg (l’ora) RISCALDAMENTO CONTINUO

MOLLE A BALESTRA

12 Volt DC MOTORIZZATA

12 Volt, MARINE GEL  RICARICABILE

PRESSIONE 4.8 bar

185 Kg 390 Kg (serbatoi pieni inclusi)

840,000 (TOTALE PER ZONE)

AUTOMATICA,ACCENSIONE ELETTRONICA

4 ORIENTABILI E GIREVOLI IN ACCIAIO 15.2 Cm

LB2-16-768x576

LB 2-16 

Con una superficie di 1,22m x 1,22m, questa unità offre a un singolo operatore due zone indipendenti e una potenza di 1 m² di energia a infrarossi. I tempi di riscaldamento di questa unità costantemente superano le prestazioni di qualsiasi altra macchina comparabile sul mercato. Completamente autosufficiente, presenta un design ripiegabile unico che la rende facile da trasportare e ancor più semplice da utilizzare.

SCEDA TECNICA

 129X129X127h

RADIANTE INFRAROSSO;

LANA CERAMICA  2,54 Cm

2 da 61 cm x 122 cm

On/Off CON INTERRUTTORE Ciclico

PROPANO/GPL

2 INTERCAMBIABILI DA 13 kg

76 Larghezza X124 lungh.x147 H

 

 12 Volt DC motorizzata

12 Volt, MARINE GEL  RICARICABILE

5,kg l’ora(riscaldamento continuo)

124 Kg