Info macchinari

Sigillatura giunti con bitumi modificati a caldo

Pubblicato il

Sigillatura giunti con bitumi a caldo

Cerchiamo di capire che cosa s’intende per sigillatura a caldo

La sigillatura a caldo delle crepe e delle fessure stradali rappresenta ad oggi uno degli interventi più efficaci nel settore della manutenzione preventiva delle pavimentazioni stradali, consente di bloccare il passaggio dell’acqua negli strati profondi della pavimentazione e di evitare l’aggravarsi della fessurazione con la conseguente formazione di buche o distacco della pavimentazione. 

La nostra metodologia consiste nell’utilizzo di specifici macchinari e idonee attrezzature che consentono il metodo ” a caldo”. 

 

 

Il Crack Jet II è una speciale lancia a getto d’aria compressa calda, che riscalda i bordi della crepa, asciuga ed elimina eventuali detriti, preparando la lesione alla successiva ricezione di mastice bituminoso polimerico modificato a caldo. 

Le operazioni sopracitate sono complementari ad una più elevata resa dell’intervento finale.

 

 

 

 

 

Il mastice polimerico uniformemente riscaldato alla temperatura di consistenza fluida sarà versato, con l’applicatore/bollitore MA-10, nell’interno della lesione fino alla sua completa otturazione in profondità aderendo perfettamente ai bordi della crepa, assicurando la saturazione di eventuali microlesioni con la creazione di una striscia continua della larghezza variabile da 2 a 5cm.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ti è piaciuto l'articolo? condividilo!
Info macchinari

TECNOLOGIE STRADALI DA POSSEDERE

Pubblicato il

Perché introdurre nel proprio parco macchine le tecnologie stradali promosse dalla TS Asfalti?

Possedere un riscaldatore d’asfalto ad infrarossi può rappresentare un enorme vantaggio nell’orizzonte dell’edilizia moderna. Vi permetterà di promuovere un progetto di eco-sostenibilità, ma vi permetterà di risparmiare in termini di costi di approvvigionamento di materie prime e di manodopera. Dotati di una speciale fibra di lana ceramica, la nostra linea di riscaldatori d’asfalto ad infrarossi, vi garantirà il 100% del riciclo dell’asfalto preesistente, senza nuocere alla qualità del prodotto finale. Sarà infatti sufficiente aggiungere piccole quantità di asfalto vergine per garantire un risultato perfetto. Il riscaldamento infrarosso garantisce inoltre una perfetta sigillatura caldo-caldo tra il vecchio manto e il nuovo manto stradale. Si garantirà così un intervento permanente e senza giunture, evitando che acqua e/o detriti s’infiltrino al di sotto della buca, elementi che ne causerebbero la riapertura in pochissimi giorni.  

Riscaldatore d'asfalto ad infrarossi Il connubio perfetto, tuttavia, potrà essere rappresentato dall’uso congiunto dei riscaldatori d’asfalto ad infrarossi e dei nostri termocontenitori e rigeneratori d’asfalto. Quest’ultimi capaci di mantenere l’asfalto vergine a temperatura d’impianto fino a 3 giorni lavorativi. Ma l’innovazione non termina qui! I nostri termo-contenitori sono in grado anche di rigenerare l’asfalto vergine raffreddatosi. Sarà così possibile lavorare anche durante la stagione invernale, ampliando così la stagione lavorativa.

Basterà conservare dei semplici panetti di asfalto vergine in magazzino e rigenerarli all’occorrenza per avere asfalto caldo e lavorabile tutto l’anno! In questo modo possedendo un notevole vantaggio rispetto ai vostri concorrenti. Le tecnologie stradali promosse dalla TS Asfalti sono sinonimo di garanzia e  lunga durata degli interventi.

Se volete avere maggiori informazioni sulla nostra linea di macchinari per il riciclo dell’asfalto non esitate a contattarci allo 09516934786 o scriveteci su info@tsasfalti.it

TS Asfalti

termocontenitore e rigeneratore d'asfalto

ti è piaciuto l'articolo? condividilo!
Asfalto riciclato

TS ASFALTI SULLA SICILIA – Lavori di manutenzione stradale nel Comune di Sant’Agata Li Battiati

Pubblicato il

ECONOMIA CIRCOLARE A FAVORE DELL’AMBIENTE

Articolo La Sicilia del Comune di Sant'Agata Li Battiati

I nostri migliori ringraziamenti al giornale “La Sicilia” che ancora una volta ha rivolto la sua attenzione alla nostra metodologia di lavoro, esprimendosi con obiettività e grande lungimiranza sul nostro operato.

Il “Comune di Sant’Agata Li Battiati” ha definito la nostra una tecnologia all’avanguardia in grado di produrre ottimi ed evidenti risultati, ma la nostra è anche un economia reale, circolare e sostenibile.

Investire nell’economia per creare e conservare la ricchezza delle risorse.

Strade sempre più verdi ed ecologiche non saranno più un remoto sogno ma una realtà sempre più vivida.

Condividete il Metodo TS Asfalti e non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni sui nostri lavori e sulle nostre macchine. Il nostro Team sarà ben lieto di rispondere a qualsiasi vostro dubbio o quesito al +39 09516934786 o nella nostra casella di posta elettronica: info@tsasfalti.it

 

 

 

ti è piaciuto l'articolo? condividilo!